Come scegliere il martello demolitore più adatto

Per scegliere un martello demolitore bisogna innanzitutto tenere conto del tipo di lavoro che esso dovrà svolgere; esistono infatti demolitori perforatori, molto versatili ed utilizzati sia per forare che per demolire, e demolitori puri, progettati per la sola demolizione. importante valutare il carico di lavoro richiesto all'elettroutensile da demolizione e le sue caratteristiche tecniche: esistono modelli specificatamente pensati per svolgere lavori pesanti e continuativi, mentre altri lo sono meno. Lo store online Syrio Srl permette di confrontare tra loro i prodotti e le specifiche schede tecniche, così da agevolare la scelta del martello demolitore migliore in risposta ad ogni esigenza. Infine, importante munire il proprio martello demolitore di tutti gli accessori giusti così da garantire all'elettroutensile elevate performance ed una lunga durata nel tempo. Di seguito sono disponibili alcuni consigli utili a scegliere il vostro martello demolitore. Per ulteriori informazioni o domande potrete rivolgervi al centro assistenza Syrio.

Martello demolitore o demolitore perforatore?

Nonostante il mercato ad oggi offra sempre pi attrezzi combinati in grado di svolgere pi compiti possibili, gli esperti consigliano di acquistare l'elettroutensile specifico per ogni lavorazione. hr4001c_55 Quindi, se dovete esclusivamente demolire, la scelta migliore sicuramente un demolitore puro. Oltre a demolire un muro dovete anche praticarvi scanalature o rimuovere le piastrelle? In questo caso, optate per un martello demolitore multifunzione. Il martello demolitore puro composto da meno parti meccaniche ed ingranaggi rispetto al martello demolitore perforatore; per questo motivo un attrezzo pi robusto, potente e resistente, meno soggetto ad usura e gusti ed in grado di esercitare una percussione pi forte. Per gli hobbisti appassionati di lavori di ristrutturazione che possono prevedere anche la demolizione, la scelta migliore un martello demolitore/perforatore di piccole/medie dimensioni: Syrio offre un'ampia gamma di martelli demolitori Makita tra cui scegliere il pi adatto ad ogni necessità. I professionisti del mestiere che impiegano l'elettroutensile esclusivamente per demolire possono optare invece per modelli professionali come il martello demolitore Makita mod. HM1213C.

Quali parametri valutare nella scelta di un martello demolitore?

hm0871c_9 Nella scelta del martello demolitore fondamentale considerare attentamente le caratteristiche tecniche ed i parametri dell'elettroutensile in relazione alla mole di lavoro che gli viene richiesta. Syrio offre nel suo store online uno strumento semplice ed intuitivo per il confronto dei prodotti che permette di valutare le singole caratteristiche dei martelli demolitori. Nella descrizione dei prodotti offerti da Syrio sono chiaramente indicate due caratteristiche fondamentali per ogni martello demolitore: la potenza del motore espressa in W (Watt) e la potenza del colpo in J (Joule). La potenza di un martello esprime il rapporto tra il numero di colpi al minuto ed il peso dello scalpello: pi questo rapporto elevato, maggiore sarà la capacità di demolizione dell'elettroutensile e minore il tempo impiegato ad eseguire tale operazione. Importante da tenere a mente il fatto che un martello demolitore con un alto numero di colpi al minuto si usura maggiormente e pi facilmente; la polvere di lavorazione, inoltre, può essere un'altra causa di danneggiamento dell'elettroutensile. Un martello demolitore altamente tecnologico pi sensibile a questi problemi rispetto ad un normale demolitore puro.

Quanto sono importanti gli accessori?

ma4-fr0580_4 Per prevenirne l'usura ed il danneggiamento, fondamentale dotare il proprio martello demolitore degli accessori giusti e di supporti di qualità. Nella sezione accessori per demolizione dello store online Syrio disponibile una gamma completa e diversificata di accessori per qualsiasi martello demolitore, sia esso rotativo o puro, in grado di offrire la migliore soluzione ad ogni problema di demolizione. ma4-dm0140_3 Assicurarsi di avere a disposizione tutti gli utensili necessari nella lavorazione molto importante per chiunque si accinga ad un?opera di demolizione. Nell'assortimento proposto sono disponibili, ad esempio, scalpelli di altissima qualità in grado di assicurare lavorazioni eccellenti e una lunga durata, ma anche ferma scalpello, aste di profondità e impugnature laterali per demolizione. La presenza di queste ultime sul martello demolitore di fondamentale importanza per assicurare praticità e sicurezza all'operatore durante ogni lavorazione. [caption id="" align="aligncenter" width="278"]Scalpello a punta Makita Scalpello a punta Makita[/caption]   Ulteriore e fondamentale caratteristica da considerare l?attacco del martello demolitore: Syrio propone accessori con vari attacchi, tra cui SDS-PLUS, SDS-MAX, attacco Makita, attacco esagonale di varie dimensioni, attacco millerighe, ecc.