Il martello rotativo Makita HR4013C è un perforatore compatto e leggero con attacco SDS-max, ideale per uso abituale e per installazioni elettriche o sanitarie.
La tecnologia brevettata antivibrazione (AVT) con contrappeso guidato dalla pressione dell'aria, assorbimento rinculo, assicura tasso vibratorio molto ridotto e quindi il massimo comfort, il nuovo sistema di attivazione con interruttore nella modalità di foratura e scelta tra interruttore di manovra on / off , assicura una assoluta flessibilità dell'utensile.
Maggiore sicurezza ottenuta grazie alla funzione anti-riavvio elettronico che impedisce l'avvio involontario dopo un interruzione di corrente, inoltre il regolatore elettronico dimerabile, assicura riavii morbidi con la possibilità di regolazione della velocità e della potenza selezionata sotto carico.
La distribuzione asincrona di colpi garantiscono un rapido avanzamento di foratura e facilita la perforazione, mentre il meccanismo di decompressione evita il minimo e quindi pulisce la macchina e l'utente.
La velocità viene ridotta automaticamente in mancata presenza del carico, riducendo ulteriormente la vibrazione e facilitando il posizionamento dello scalpello.
La frizione cilindri oversize garantisce una maggiore durata, ma anche un maggiore comfort quando si effettua la foratura in calcestruzzo armato.
Il rivestimento zigzag brevettato protegge la bobina dell'induttore contro i detriti nell'aria di raffreddamento. facile e intuitiva manutenzione grazie alle spazzole di carbone e di indicatori di servizio durante la lavorazione.