La sega a nastro LB1200F Makita è un utensile da cantiere, compatto e versatile utile per effettuare tagli diritti o curvi per materiali come legno, plastica, o metalli dolci, non ferrosi.
Dotata di un motore molto potente la sega a nastro permette di effettuare tagli sottili (1,3 mm) con un raggio di curvatura minimo di 15 mm (quando si utilizza una lama 6 mm) ed una profondità di taglio massima di 165mm.
Le due velocità assicurano una velocità di taglio ottimale con una possibilità di personalizzare il taglio a seconda del materiale. Il motore ad induzione è silenzioso ed eroga potenza sufficiente per effettuare tagli a massima profondità per legni di conifere e latifoglie.
Il piano di appoggio è solido e può essere inclinato in modo rapido e preciso grazie ad un sistema a cremagliera ed una guida della lama che permette così; di creare tagli obliqui precisi.
La LB1200F permette di avere un grado di sicurezza molto elevato grazie agli interruttori di sicurezza che arrestano la macchina in caso di apertura di una delle porte, e l'immobilizzatore elettronico che impedisce il riavvio accidentale dopo un'interruzione di corrente, inoltre un utile led integrato garantisce una illuminazione della zona di lavoro evitando di avere zone poco illuminate, ed aumentando quindi la sicurezza nel suo utilizzo.