Spese di Spedizione

Il sito web www.syriosrl.it fornisce un servizio di spedizione su tutto il territorio italiano, compre isole minori (Venezia) e/o zone franche. Tutti gli ordini vengono preparati, imballati e spediti il prima possibile, entro i limiti di tempo indicati nella scheda di ogni singolo prodotto.

Il costo per la spedizione è calcolato in base alle dimensioni e al peso di ogni articolo, secondo la tabella che segue:

LIGHT Piccole dimensioni Spedizione Gratuita
STANDARD Fino a 5 Kg Spedizione 5,99 €
MEDIUM Fino a 25 Kg Spedizione 9,99 €
MAXI Oltre 25 Kg Spedizione 19,99 €

Qualora nello stesso ordine siano presenti più prodotti con peso diverso, le spese di spedizione vengono addebitate una sola volta con valore pari al costo di spedizione dell’articolo più pesante.

Laddove l’ordine venga spedito, l’utente riceverà conferma di spedizione via e-mail. La maggior parte degli ordini viene spedito entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Qualora l’articolo si trovi in stato di attesa per indisponibilità a magazzino, l’utente riceverà notifica via e-mail con stima della data di spedizione dell’ordine.

RECESSO, RIMBORSO, SOSTITUZIONE

 

1. DIRITTO DI RECESSO (RESO)

1.1 Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) che può essere esercitato solo se il cliente è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
1.2 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
1.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti integri, nella confezione originale a spese del Cliente; Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale; Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi; Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 15%.
1.4 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.
1.5 Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.
1.6 Non ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso di acquisti di prodotti realizzati su misura.
1.7 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.
1.8 Restituzione merci: nel caso in cui si voglia esercitare il diritto di recesso dall'acquisto, e quindi restituire i beni, contattare telefonicamente SYRIO Srl al numero +39 035 944 543 e spedire la merce assieme alla copia distinta di spedizione al seguente indirizzo: SYRIO S.R.L. Via delle Valli, 156/158 24125 Bergamo (BG).

 

2. RIMBORSO

2.1 Qualora si richieda il rimborso, verranno adottati tutti gli sforzi commerciali ragionevoli onde garantire che qualsiasi rimborso venga effettuato nell'arco di quattordici (14) giornate lavorative dalla ricezione degli articoli in oggetto di restituzione. In tal caso, verrà garantito il rimborso completo del prezzo di acquisto originario dei soli articoli.
2.2 Qualora si richieda il rimborso di parte dell’ordine (restituzione parziale), le spese di spedizione, se sostenute, non verranno rimborsate.
2.2 Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato). In quest'ultimo caso, sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto).
2.3 Laddove il cliente riceva autorizzazione alla restituzione per rimborso sotto false condizioni, il venditore si riserva tutti i diritti di non effettuare tale rimborso.

 

3. SOSTITUZIONE

3.1 I prodotti restituiti nella confezione originale possono essere sostituiti, entro quattordici (14) giornate lavorative dalla ricezione dei beni restituiti.
3.2 I prodotti che risultino usurati o danneggiati non potranno essere sostituiti.
3.3 Eventuali richieste di sostituzione riguardanti variazioni di taglia, colore e modello del prodotto ordinato, inoltrate da parte del consumatore, saranno accettate ed effettuate purché la restituzione avvenga secondo le condizioni e nei termini stabiliti.
3.4 Le spese di restituzione e spedizione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

X